Condividi su

Adesso è ufficiale, domenica 18 giugno il Premio Strega torna per la quinta volta nella sua storia a Verbania: il premio letterario più prestigioso d’Italia ha scelto di nuovo le sponde del Lago Maggiore.

Una serata da non perdere al Teatro Maggiore con la presentazione dei cinque finalisti e a seguire Strega Party nella bellissima location panoramica sul lago.

Gli enti coinvolti

Un lavoro di squadra condotto dal Comune di Verbania insieme alla Biblioteca Ceretti e alla Libreria Alpe Colle, affiancati dalla Fondazione il Maggiore e dall’ospitalità del Grand Hotel Majestic. Essere capaci di costruire reti sul territorio per offrire eventi di questa portata è fondamentale, e per questa ragione sarà ancora più affascinante trovarsi domenica 18 giugno e vivere una serata in comunità.

Inoltre è necessario ricordare il lavoro prezioso della Fondazione Bellonci di Roma e della Ditta Strega Alberti di Benevento, che dal 2018 hanno scelto e voluto fortemente portare il Premio Strega a Verbania. Una decisione coraggiosa, un buon modo per creare rete tra centro e provincia, per un’Italia capace di stupire in ogni suo angolo creando lavoro e cultura attraverso i libri e la magia della reciprocità.

Questa e altre notizie disponibili sul nostro settimanale in edicola, acquistabile anche online.

Condividi su

Leggi anche

Mons Fausto Cossalter e don Costantino Manea
Diocesi
il VERBANO

Mons. Fausto Cossalter parroco a Intra. Succede a don Costantino Manea

Andrea Gilardoni

il VERBANO

A Verbania casa di Piero sta accanto alle persone con fragilità

Redazione