Condividi su

Le donne protagoniste nel Novarese al centro dell’appuntamento “Mimose gentili”, promosso dall’assessorato alle Pari opportunità del Comune con l’Associazione Risorse Territoriali Art.

L’iniziativa, che ha avuto il patrocinio di Comune e Provincia, si è svolta giovedì sera 17 marzo all’Arengo del Broletto, a Novara.

In dialogo con Stefania Demicheli, presidente di Art, tante donne protagoniste del nostro territorio, che, a Novara e nel Novarese, lavorano, fanno volontariato, hanno un ruolo professionale significativo, anche con responsabilità importanti.

Al centro della serata, infatti, le storie, professionali e non, del Questore Alessandra Faranda Cordella, la direttrice del carcere Rosalia Marino, di Giuse Gambaro, presidente di Lilt Lega Italiana Lotta contro i tumori. Come anche di Francesca Giordano, presidente dell’Ente dei Sacri Monti, titolare della casa editrice Booksystem, Rosalba Fecchio, delegata Coni provinciale e insegnante di Scienze motorie, Laura Travaini, presidente Api Donna Novara Vco Vercelli e Rosa Criscuolo, responsabile territoriale servizi alla persona e coordinatrice servizi educativi e scolastici Comune di Trecate.

Con loro anche l’assessore alle Pari opportunità e alla Gentilezza, Giulia Negri. Una serata in cui sono stati esaminati tanti argomenti legati al mondo della donna. Gambaro e Fecchio si sono soffermate sui temi della prevenzione, dello sport e della corretta alimentazione.

Altre relatrici sulla cultura e sull’essere impegnate come donne nell’imprenditoria. Il Questore ha raccontato della sua carriera in Polizia e dell’impegno della Questura a garantire la sicurezza in città.

Un’occasione utile a celebrare la Giornata internazionale dell’8 Marzo.

Condividi su

Leggi anche

Pace
l'AZIONE

A Novara “Pace, pace” gridata da 2mila bambini in marcia con Sant’Egidio

Monica Curino

Concorso
l'AZIONE

Premiazione del concorso “Il bullismo visto dai miei occhi” a Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Patto educativo della città di Novara, un incontro per genitori sabato 20 aprile

Redazione

Pescio
l'AZIONE

Mauro Pescio, autore di “Io ero il milanese”, incontra gli studenti della media Bellini a Novara

Monica Curino