Condividi su

Sabato 10 giugno alle 10 in cattedrale a Novara, il vescovo Franco Giulio Brambilla presiederà la celebrazione per l’ordinazione sacerdotale di tre diaconi che hanno concluso il loro percorso di formazione nel Seminario San Gaudenzio: don Lorenzo Armano (della parrocchia di san Giovanni Battista di Alagna); don Samuele Bracca (della parrocchia di san Pietro a Casalvolone) e don Luigi Donati (della parrocchia del Sacro Cuore e di san Quirico a Domodossola).

Con loro, saranno ordinati sacerdoti anche due diaconi dell’Istituto della Carità di Antonio Rosmini: don Camille Temon-Lenguewo e don Anselmo Elman Mammadov.

E’ stata resa nota nelle Messe del 3 e 4 giugno la nomina del nuovo rettore del Seminario vescovile San Gaudenzio: a don Stefano Rocchetti, che diventerà parroco a San Martino di Novara, succede don Marco Barontini, che lascia le parrocchie dell’Alta Valsesia. Con don Barontini, ci sarà con l’incarico di vicerettore don Mauro Baldi, anche lui neo nominato (lascerà Lesa e le altre parrocchie in cui ora è parroco). Proseguirà con il suo incarico come padre spirituale del Seminario padre Massimo Casaro.

La presetazione degli ordinandi, sul nostro settimanale in edicola da venerdì 9 giugno.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

Diocesi

Giornata dell’Amicizia, si è svolto a Boca l’incontro del volontariato socio sanitario della diocesi di Novara

Redazione

Diocesi

A Boca il mandato ai laici: conferiti i ministeri di catechista, lettore e accolito

Andrea Gilardoni

Algeria
Diocesi

Il Papa e il messaggio di pace lanciato nel viaggio in Algeria raccontato dalla giornalista Anna Pozzi

Monica Curino

Estate
Diocesi

“R-Estate in missione”: concluso il percorso che, ad agosto, porterà 8 giovani della Diocesi in Ciad e Perù

Monica Curino