Condividi su

Sabato 10 giugno alle 10 in cattedrale a Novara, il vescovo Franco Giulio Brambilla presiederà la celebrazione per l’ordinazione sacerdotale di tre diaconi che hanno concluso il loro percorso di formazione nel Seminario San Gaudenzio: don Lorenzo Armano (della parrocchia di san Giovanni Battista di Alagna); don Samuele Bracca (della parrocchia di san Pietro a Casalvolone) e don Luigi Donati (della parrocchia del Sacro Cuore e di san Quirico a Domodossola).

Con loro, saranno ordinati sacerdoti anche due diaconi dell’Istituto della Carità di Antonio Rosmini: don Camille Temon-Lenguewo e don Anselmo Elman Mammadov.

E’ stata resa nota nelle Messe del 3 e 4 giugno la nomina del nuovo rettore del Seminario vescovile San Gaudenzio: a don Stefano Rocchetti, che diventerà parroco a San Martino di Novara, succede don Marco Barontini, che lascia le parrocchie dell’Alta Valsesia. Con don Barontini, ci sarà con l’incarico di vicerettore don Mauro Baldi, anche lui neo nominato (lascerà Lesa e le altre parrocchie in cui ora è parroco). Proseguirà con il suo incarico come padre spirituale del Seminario padre Massimo Casaro.

La presetazione degli ordinandi, sul nostro settimanale in edicola da venerdì 9 giugno.

Condividi su

Leggi anche

Diocesi

Oltre la tempesta la luce della fede, la Veglia dei giovani ad Arona

Sara Sturmhoevel

Diocesi

Sono 800 le ragazze e i ragazzi della diocesi di Novara in partenza per il Giubileo degli adolescenti

Sara Sturmhoevel

Diocesi

«Rimanere discepoli per essere pastori», il vescovo Franco Giulio Brambilla alla Messa Crismale a Novara

Andrea Gilardoni

Diocesi

La Speranza del Risorto come un faro nella notte

Redazione