Condividi su

Sabato 10 giugno alle 10 in cattedrale a Novara, il vescovo Franco Giulio Brambilla presiederà la celebrazione per l’ordinazione sacerdotale di tre diaconi che hanno concluso il loro percorso di formazione nel Seminario San Gaudenzio: don Lorenzo Armano (della parrocchia di san Giovanni Battista di Alagna); don Samuele Bracca (della parrocchia di san Pietro a Casalvolone) e don Luigi Donati (della parrocchia del Sacro Cuore e di san Quirico a Domodossola).

Con loro, saranno ordinati sacerdoti anche due diaconi dell’Istituto della Carità di Antonio Rosmini: don Camille Temon-Lenguewo e don Anselmo Elman Mammadov.

E’ stata resa nota nelle Messe del 3 e 4 giugno la nomina del nuovo rettore del Seminario vescovile San Gaudenzio: a don Stefano Rocchetti, che diventerà parroco a San Martino di Novara, succede don Marco Barontini, che lascia le parrocchie dell’Alta Valsesia. Con don Barontini, ci sarà con l’incarico di vicerettore don Mauro Baldi, anche lui neo nominato (lascerà Lesa e le altre parrocchie in cui ora è parroco). Proseguirà con il suo incarico come padre spirituale del Seminario padre Massimo Casaro.

La presetazione degli ordinandi, sul nostro settimanale in edicola da venerdì 9 giugno.

Condividi su

Leggi anche

Marco Canali
Diocesi

Don Giuseppe Rossi, esempio per i presbiteri di oggi

Redazione

Diocesi

Elezioni europee, convegno con il giornalista di Avvenire Andrea Lavazza

Redazione

Diocesi

Pellegrinaggio diocesano a Lourdes: iscrizioni fino al 3 giugno

Redazione