Condividi su

Saranno cinque i nuovi sacerdoti che saranno ordinati in cattedrale dal vescovo Franco Giulio Brambilla sabato 10 giugno.

Cinque percorsi diversi – tre vissuti nel Seminario vescovile San Gaudenzio e due con l’Istituto della carità del Beato Rosmini – ma accomunati dall’impegno di «essere per gli altri».

A ricordarlo, don Stefano Rocchetti, rettore del Seminario vescovile San Gaudenzio, e don Claudio Papa, procuratore generale dell’Istituto della Carità, parlando dell’ultimo anno speso «per i giovani e i fedeli delle comunità con cui hanno condiviso questi mesi di diaconato e che li hanno accompagnati in questo ultimo tratto di cammino formativo verso l’ordinazione sacerdotale».

Diventeranno sacerdoti tre diaconi: don Lorenzo Armano, don Samuele Bracca e don Luigi Donati, e due religiosi rosminiani, don Mammadov Elman Giulio Anselmo e don Temon-Lenguewo Camille Modeste.

Le comunità che si preparano a festeggiare i sacerdoti novelli sono invitate a partecipare all’ordinazione presieduta dal vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla sabato 10 giugno alle 10 in Cattedrale a Novara.

L’articolo integrale, con le voci dei novelli sacerdoti sul nostro settimanale in edicola venerdì 9 giugno e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

Diocesi

Oltre la tempesta la luce della fede, la Veglia dei giovani ad Arona

Sara Sturmhoevel

Diocesi

Sono 800 le ragazze e i ragazzi della diocesi di Novara in partenza per il Giubileo degli adolescenti

Sara Sturmhoevel

Diocesi

«Rimanere discepoli per essere pastori», il vescovo Franco Giulio Brambilla alla Messa Crismale a Novara

Andrea Gilardoni

Diocesi

La Speranza del Risorto come un faro nella notte

Redazione