Condividi su

“Una valigia per ricominciare. Grazie a te!” è una raccolta fondi promossa dalla piattaforma Eppela a favore di Liberazione e Speranza (Les), che a Novara, dove è nata, assiste donne vittime di violenza.

La cooperativa è attiva dal 2000, quando ha aperto per sostenere donne vittime di tratta a scopo di sfruttamento sessuale e, negli anni, ha iniziato a occuparsi di violenza domestica.

Una ‘sfida’, quella di Eppela, che punta a raccogliere 5mila euro di donazioni.

Qualora venisse raggiunto l’obiettivo, la multinazionale farmaceutica Msd raddoppierà la cifra.

Quanto raccolto sarà usato nell’allestire valigie con un kit di prima necessità da donare alle donne che chiedono sostegno ai Centri antiviolenza gestiti da Les a Novara e a Vercelli.

«Per noi – spiega Elia Impaloni, responsabile di Liberazione e Speranza – essere contattati da Eppela è stata una sorpresa. In passato è successo che fossimo cercati per promuovere servizi da diverse piattaforme. Questa volta siamo stati scelti perché reputata di interesse l’attività che portiamo avanti. Così Eppela ci ha chiesto di candidare un progetto da presentare a una multinazionale farmaceutica, Msd appunto». L’idea di “Una valigia per ricominciare. Grazie a te!” è piaciuta così tanto, «da essere selezionata».

Questo il link per donare www.eppela.com/projects/9915. Mancano poco meno di 30 giorni per raggiungere l’obiettivo. È sufficiente anche una piccola donazione.

Tante le iniziative sul territorio novarese promosse negli anni per raccogliere fondi e aiutare Liberazione e Speranza. Tra le ultime, la Novara corre in rosa.

Articolo completo sul giornale in edicola da venerdì 7 aprile o online.


Condividi su

Leggi anche

scuola genitori bambini
l'AZIONE

Novara: dal 27 maggio le iscrizioni per la ristorazione scolastica

Marco Cito

Premi
l'AZIONE

Premi per i 50 anni di diploma consegnati all’Omar a Novara

Monica Curino

Roberto Baggio a Novara
l'AZIONE

Operazione Nostalgia: a Novara ci sarà anche Roberto Baggio

Marco Cito

Tommaso
l'AZIONE

Progetto per Tommaso a Novara: un libro sui primi 10 anni

Monica Curino