Condividi su

I 27 nuovi consiglieri del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Verbania si sono insediati, nel pomeriggio di martedì 28 marzo, a Palazzo Flaim. Rimarranno in carica fino a giugno 2024, e in questo periodo saranno impegnati in incontri di approfondimento della macchina amministrativa e di temi legati alla cittadinanza attiva. I giovani consiglieri sono stati eletti tramite delle elezioni condotte nelle scuole – tra cui le Bachelet, Cadorna, Guglielmazzi, Peron e Ranzoni -, che hanno visto votare oltre 800 studenti su determinate idee di progetti. A ogni progetto erano associati dei nomi di alcuni candidati.

Il benvenuto di Marchionini e Brezza

Come confermato dal Sindaco di Verbania, Silvia Marchionini, <<l’emozione della mia prima volta in consiglio comunale è analoga alla vostra. Verbania è tra le prime città ad aver inserito il CCR, e nonostante tutto siamo riusciti a conservarlo e a farlo crescere. A voi ora tocca realizzare i progetti; vedo molti visi giovani con voglia di fare, per fortuna>>. Uno che il CCR l’ha vissuto da protagonista anni fa è l’Assessore alle politiche giovanili, Riccardo Brezza, che ha rimarcato <<l’interesse dei cittadini e dei più giovani nei confronti della nostra città. In bocca al lupo a voi che dovrete affrontare quest’incarico con passione e diligenza>>.

La palla da giocare ce l’hanno i giovani consiglieri, ora non gli resta che fare gol proponendo belle iniziative per tutta Verbania.

Il servizio disponibile anche sul cartaceo in edicola o online, a partire da venerdì 31 marzo.

Condividi su

Leggi anche

Fausto Cossalter
il VERBANO

A San Vittore il benvenuto al nuovo parroco di Intra mons. Fausto Cossalter

Sara Sturmhoevel

danza schiaccianoci verbania maggiore natale 2024
il VERBANO

“Lo Schiaccianoci” al Maggiore di Verbania per Natale 2024

Luca Crocco

ospedale medici
il VERBANO

Caccia ad un medico di base tra code, disagi e polemiche nel Verbano

Redazione

il VERBANO

Il grazie della comunità di Intra a don Costantino Manea

Redazione