Condividi su

C’era anche l’Avis di Arona tra i Benemeriti della Solidarietà 2024. La consegna del riconoscimento, assegnato dalla Fondazione Comunità del Novarese alle realtà che si sono particolarmente distinte nei propri ambiti di competenza, da quest’anno è stata abbinata alla presentazione dei progetti meritevoli di sostegno nell’ambito di Fcn Dona, e si è svolta al Castello Visconteo Sforzesco, a Novara.

A ritirare il premio, il presidente Cesare Moriggia. Come da tradizione ai Benemeriti è stata donata l’opera d’arte “Cuore campestre” dell’artista novarese Veronica Carratello. Nel corso della premiazione è stata data lettura anche della motivazione del premio all’Avis: «per la volontà di riqualificare l’immobile di sua proprietà, per farne un luogo di comunità, dove associazioni, enti e persone possano incontrarsi, collaborare e creare nuove sinergie e nuovi progetti».

L’articolo completo e altri servizi di approfondimento dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 13 dicembre. Il settimanale si può leggere anche abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando qui

Condividi su

Leggi anche

Benemeriti
il SEMPIONE

L’Avis di Arona ha meritato il premio “Benemerita della Solidarietà”

Redazione

kanu act arona teatro 2024 spettacolo africa
il SEMPIONE

Lo spettacolo dall’Africa ad Arona, il 14 dicembre arriva KANU

Luca Crocco

anffas borgomanero
il SEMPIONE

I bambini di Arona verso il Natale con le storie di Nonno Carlone

Redazione

gruppo studenti
il SEMPIONE

Associazione nazionale partigiani e “Mani Tese” contro l’abbandono scolastico ad Arona

Franco Filipetto