C’era anche l’Avis di Arona tra i Benemeriti della Solidarietà 2024. La consegna del riconoscimento, assegnato dalla Fondazione Comunità del Novarese alle realtà che si sono particolarmente distinte nei propri ambiti di competenza, da quest’anno è stata abbinata alla presentazione dei progetti meritevoli di sostegno nell’ambito di Fcn Dona, e si è svolta al Castello Visconteo Sforzesco, a Novara.
A ritirare il premio, il presidente Cesare Moriggia. Come da tradizione ai Benemeriti è stata donata l’opera d’arte “Cuore campestre” dell’artista novarese Veronica Carratello. Nel corso della premiazione è stata data lettura anche della motivazione del premio all’Avis: «per la volontà di riqualificare l’immobile di sua proprietà, per farne un luogo di comunità, dove associazioni, enti e persone possano incontrarsi, collaborare e creare nuove sinergie e nuovi progetti».
L’articolo completo e altri servizi di approfondimento dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 13 dicembre. Il settimanale si può leggere anche abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando qui