Condividi su

Il Novara FC di Massimo Ferranti inizia a prendere forma. Netti passi avanti per il ruolo di direttore sportivo. Simone Di Battista era e resta la prima scelta e se tutto andrà come sperato, giovedì 15 giugno 2023 potrebbe essere il giorno della fumata bianca.

Con Di Battista, d’altronde, era praticamente tutto fatto prima del “congelamento” arrivato per la possibile cessione della società.

Una volta che ha deciso di andare avanti da solo, Ferranti ha ripreso i contatti con l’ex ds del Borgosesia considerato la prima scelta.

Il nuovo Novara dovrà essere una squadra “frizzante”, giovane e dai costi più bassi ma non per questo meno bello dello scorso anno.

Di Battista ha diverse esperienze sia in serie D sia in serie C e nell’ultimo anno è stato il responsabile scouting della Cremonese.

Dopo il ruolo di direttore sportivo sarà il momento della scelta del nuovo allenatore. Si cerca una figura giovane ma che abbia già avuto allo stesso tempo esperienza. Tanti i nomi che potrebbe fare al caso del Novara ma uno che potrebbe mettere d’accordo tutti (d’altronde in città è stato uno dei giocatori più amati degli ultimi anni) e che sembra essere un’ipotesi probabile, è quello di Daniele “Buba” Buzzegoli.

Prima però di questa scelta ci sarà da formalizzare l’arrivo del direttore sportivo.

Leggi altre notizie dal Novarese sul nostro settimanale in edicola il venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa a partire da qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Mondiali di hockey a Novara: la sfilata delle Nazionali in centro

Marco Cito

Takashi
l'AZIONE

Mostra a Novara sulla vita di Takashi e Midori coniugi giapponesi che sono un esempio di fede

Monica Curino

Vento
l'AZIONE

Con “Vento in faccia” un fondo per le attività fisioterapiche delle persone fragili

Monica Curino

l'AZIONE

L’invito di don Lanfranchini per il pellegrinaggio diocesano al Giubileo 2025

Marco Cito