Condividi su

Neri Marcorè, Chiara Francini, Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia. Ma anche Rocco Papaleo, Giuseppe Giacobazzi, Paolo Calabresi e un mostro sacro del teatro italiano come Franco Branciaroli. Sono solo alcuni nomi del nuovo cartellone di prosa, comico e varietà in programma al teatro Coccia, a Novara, da novembre. La stagione 2024-2025 è intitolata “ContaminAzioni” ed è stata presentata nel foyer del teatro. A illustrarla la direttrice Corinne Baroni, il presidente della Fondazione Teatro Coccia Fabio Ravanelli, l’assessore alla Cultura Luca Piantanida e il direttore di Fondazione Piemonte dal Vivo, Matteo Negrin, che collabora da anni alla realizzazione del cartellone di prosa.

Ventidue i titoli per un totale di trentatré alzate di sipario. La partenza è attesa l’8 novembre, alle 21, con il primo dei quattro appuntamenti del cartellone comico, ossia “Vita bassa” con Giorgia Fumo, molto seguita sui social, dove spesso racconta il suo passaggio da ingegnere a comica.

Per il comico poi il 5 febbraio, sempre alle 21, ecco “Il pedone” con Giacobazzi, il 12 marzo “Profilo Basso” con Federico Basso e, quindi, il 9 aprile “Forte e chiara”, spettacolo che Chiara Francini sta portando in tour già dallo scorso anno.

Per la prosa sei i titoli previsti. Il 7 e 8 dicembre “La strana coppia”, remake del classico americano, con Guidi e Ingrassia. Poi “Don Giovanni” con Arturo Cirilli, “Perfetti sconosciuti”, tratto dall’omonimo film di Paolo Genovese con Calabresi. Ma anche, per lei un ritorno a Novara, Lella Costa con “Otello, di precise parole si vive” (per la regia di Gabriele Vacis). E ancora “Il caso Kaufmann” con Branciaroli.

Altri grandi nomi anche per il cartellone varietà, che parte con Rocco Papaleo in “Esercizi di libertà”. Marcorè sarà a Novara con “La buona novella”. E poi aperitivi in jazz o il musical “Aladin”. Un cartellone per tutti i gusti. Qui l’intero calendario www.fondazioneteatrococcia.it/spettacoli.html.

Articolo completo e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 28 giugno. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche