Condividi su

Dalla Regione Piemonte sono in arrivo oltre 10 milioni di euro per la montagna.

Ammonta a 10 milioni e 735 mila euro il fondo per la montagna che la Regione ha destinato alla valorizzazione delle aree montane.

Parte di questo contributo, spiega il consigliere regionale Angelo Dago, appartiene ad «un fondo libero che va eventualmente ad integrare delle carenze nelle amministrazioni di montagna ma anche finanziare in parte la partecipazione a piccoli bandi».

Sicuramente un segnale positivo ma anche, afferma Dago, «un premio meritato visto che il territorio valsesiano si è sempre dimostrato pronto a captare le opportunità offerte dai bandi, innescando così un vero e proprio circolo virtuoso in dialogo con l’amministrazione regionale».

Il restante importo della somma sarà destinato alle attività delle locali Commissioni valanghe e soprattutto alle Unioni montane, sia sotto l’aspetto dell’attuazione dei progetti sia per la copertura almeno parziale dei costi del personale impiegato negli uffici dell’ente.

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni Il Monte Rosa, L’informatore e Il Sempione, in edicola venerdì 7 luglio accanto agli approfondimenti e ad altre notizie dal territorio.

Il settimanale, in tutte le edizioni, si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

In Primo Piano

Oratori a “Porte aperte” per sostenere i giovani

Sara Sturmhoevel

Saccheggio
l'AZIONE

A Novara, in una cantina, documenti che raccontano del saccheggio di Romagnano del 24 marzo 1849

Monica Curino

La statua della Beata Panacea
il MONTE ROSA

A Ghemme dieci giorni di festa per la Beata Panacea

Fabrizio Frattini

un'immagine tratta da”Il ricordo è la vita” che raccoglie alcuni degli scatti realizzati nei giorni della Liberazione a Novara
In Primo Piano

25 aprile, la storia e i valori da trasmettere ai giovani

Alessandro Giordani