Condividi su

Domenico Rossi, segretario regionale del PD e Vicepresidente della Commissione Sanità in Regione Piemonte è stato ospite della serata organizzata dalla coalizione che sostiene la candidatura a Sindaco di Alberto Cantone (Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Partito Socialista Italiano, Galliate Futura e Galliate in Azione).

Durante la serata è stato affrontato il tema della sanità pubblica e di come l’attuale situazione sanitaria piemontese sia diventata insostenibile, a discapito della salute delle cittadine e dei cittadini.
“In Italia più di 4,5 milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per le liste di attesa lunghe nell’impossibilità di rivolgersi alla sanità privata.

Il triste primato del numero più alto di persone che ha rinunciato a curarsi in Italia tocca proprio al Piemonte”, ha detto Domenico Rossi ribadendo che è arrivato il momento di agire per l’eliminazione delle discriminazioni tra cittadine e cittadini di serie A, che possono curarsi rivolgendosi a strutture private, e cittadine e cittadini di serie B che si ritrovano con tempi di attesa estenuanti. Si è parlato anche della delicata situazione dell’Ospedale San Rocco di Galliate che sta vivendo ormai da troppo tempo una pesante crisi. Per Alberto Cantone “occorre intervenire con urgenza per far ripartire i servizi a pieno regime permettendo alle galliatesi e ai galliatesi, ma non solo, di potersi curare in maniera efficace e preventiva”.

L’articolo integrale, con le notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 26 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

Un momento della serata
l’ECO DI GALLIATE

I problemi del “San Rocco” di Galliate e la crisi della sanità pubblica

Redazione