Condividi su

Strumenti e supporti, anche digitali, sono stati consegnati, nel pomeriggio del 14 febbraio, a una serie di scuole superiori di Novara e del Novarese.

La consegna si è svolta a Palazzo Natta, sede della Provincia. A ricevere gli strumenti sono stati tutti gli istituti che hanno risposto alla comunicazione dell’Ufficio Istruzione dell’Ente provinciale.

«Questi strumenti – ha spiegato il consigliere provinciale all’Istruzione, Andrea Crivelli – sono stati donati alle scuole superiori grazie a un’offerta addizionale prevista nell’ultimo capitolato di gara dell’appalto del servizio di assistenza educativa erogata dalla Provincia a favore dei ragazzi con disabilità che frequentano gli istituti di nostra competenza».

La cooperativa vincitrice dell’appalto si era impegnata a fornire, insieme alla copertura del servizio da parte dei propri educatori, «strumenti di supporto all’azione educativa per un valore di 5mila euro l’anno».

A ricevere la donazione, il liceo scientifico Antonelli, l’artistico Casorati, il Bonfantini, il Ravizza e il Fauser a Novara e, poi, il Pascal di Romentino e il liceo Galilei di Borgomanero e Gozzano.

A essere stati consegnati, una serie di tablet, una stampante a colori, testi, strumenti per l’apprendimento e un impianto per baskin trasportabile con doppio canestro e tabellone.

Condividi su

Leggi anche

Enoc
l'AZIONE

Enoc presidente dell’Ambulatorio di Pronta Accoglienza Suor Nemesia a Novara

Monica Curino

Novara-Fiorenzuola 2 a 0
l'AZIONE

Il Novara vince con il Fiorenzuola ma va ai play out

Marco Cito

l'AZIONE

Novara: premi a 32 aziende interessate al benessere dei dipendenti

Marco Cito

cantina vino
l'AZIONE

Fino al 5 maggio la mostra mercato del vino di Ghemme

Redazione