Condividi su

L’Associazione Amici della Musica di Galliate ha chiuso la stagione concertistica 2023 con il concerto dell’ensemble “I Violoncelli di Verona” che si è tenuto nella serata di lunedì 11 dicembre, nel salone Neogotico del Castello, gremito di un attento e caloroso pubblico.

Presenti alla serata con il Sindaco Claudiano Di Caprio e il parroco don Massimiliano Cristiano, il Consigliere Regionale Federico Perugini e l’Assessore regionale Matteo Marnati, la presidente del Consiglio Comunale Maria Grazia Paiocchi, gli Assessori comunali Daniela Monfroglio e Gianni Rigorini, e i consiglieri di minoranza Susanna Garzulano, Flora Ugazio ed Emanuele Zuin. I sei musicisti dell’ensemble lavorano stabilmente nell’orchestra dell’Arena di Verona e sono giunti a Galliate direttamente da Roma ove domenica 10 avevano partecipato al tradizionale Concerto di Natale in Senato, alla presenza del Presidente della Repubblica e di tutte le più alte autorità dello Stato.
Accattivante, vario e molto brillante il programma della serata, eseguito mirabilmente dai sei artisti su trascrizioni del maestro David Vicentini, presente in sala, da lui fatte appositamente per i singoli artisti dell’ensemble.

Tanti gli applausi che hanno accompagnato ogni singola esecuzione. E’ stata una serata che ha gratificato gli Amici della Musica di una grande soddisfazione. L’Associazione ringrazia per il sostegno la Fondazione Coccato per il Sociale e la Riseria Capittini e Mario Mainino per il servizio fotografico. E un doveroso ringraziamento va al pubblico che con generosità ha donato offerte per i restauri della chiesa parrocchiale. L’ importo è stato versato alla Fondazione Comunità del Novarese a favore del Progetto della Parrocchia “Diamoci una mano”.

La galleria fotografica del concerto, con altre notizie provenienti dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 15 dicembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente cliccando qui.

Condividi su

Leggi anche

Un momento della serata
l’ECO DI GALLIATE

I problemi del “San Rocco” di Galliate e la crisi della sanità pubblica

Redazione