Condividi su

Meravigliafestival. Tutto pronto, alle Piana di Vigezzo, a Craveggia, in Ossola, per la nona edizione della kermesse, creata ormai una decina di anni fa da un gruppo di giovani novaresi, con l’obiettivo di dare vita a due giorni di musica e divertimento.

Si tratta di una manifestazione unica nel suo genere, che, dal 2014, si fa sentire tra le Alpi del Piemonte. Un evento in cui si uniscono musica live, attività a contatto con la natura e relax.

L’edizione 2023 sarà dunque alla Piana di Vigezzo, in uno splendido anfiteatro naturale a 1726 metri di altezza nelle Valli Ossolane, in provincia di Verbania.

Nato una decina di anni fa da un gruppo di novaresi appassionati di musica e desiderosi di creare un evento nuovo e in grado di aggregare e proporre eventi non solo musicali, il Meravigliafestival è una due giorni che vuole essere un’esperienza a 360 gradi, capace di dare vita a concerti, ma anche a degustazioni di prodotti locali, camminate in quota per osservare l’alba ed esperienze notturne nei boschi.

A raccontare l’edizione 2023 e un po’ di storia della kermesse è Dario Dellanoce, che, con Alberto Piccolini “Spillo” e Alessandro Marchetti, è uno dei tre novaresi ideatori del festival. «Il Meravigliafestival è nato dalla nostra voglia di dare vita a un appuntamento che proponesse musica, dall’indie all’hard rock, passando per altri generi. E, al contempo, vivere l’ambiente in cui l’evento era ospitato».

Altre notizie sul settimanale in edicola ogni venerdì. Qui ci si può abbonare alle nostre testate, scegliendo tra formato digitale oppure cartaceo e acquistare, sempre online, la copia singola del settimanale.

Condividi su

Leggi anche