Condividi su

Si alza il sipario per la stagione di teatro contemporaneo dedicata ai giovani e agli adulti, con direzione artistica di Carlo Roncaglia, firmata da Act in collaborazione con Piemonte dal Vivo. «Una rassegna di qualità che vuole avvicinare tutti al teatro, rendendoli partecipi della nostra comunità – commenta il presidente di Act, Luca Petruzzelli – ma soprattutto moltiplicando le buone pratiche: teatro è stare insieme, crescere insieme, fare. Il teatro è benessere».

Per questo, se hai meno di 18 anni il teatro te lo regala Act: un’importante novità di questa stagione 2023-2024. Non solo, se scegli l’abbonamento puoi vedere tutti cinque gli spettacoli pagandone solo quattro. Sabato 18 novembre alle 21 nel salone polivalente San Carlo di via Don Minzoni, 17, va in scena “L’idiota” scritto, diretto e interpretato da Corrado Accordino, dal romanzo di Fëdor Dostoevskij.

«A ogni rilettura, “L’idiota” – dichiara Accordino – mi regala suggestioni e riflessioni nuove. A volte rido del Principe Myskin, a volte provo compassione, altre volte lo invidio. Sono travolto dal suo spirito superiore e dalla sua fede cieca negli altri. Eppure non comprendo la sua serena mancanza di volontà, così in contraddizione con l’amore passionale e istintivo che lo pervade. I suoi improvvisi accessi mi disorientano. Lo leggo vivere e mi sembra di conoscerlo da sempre. Il suo comportamento mi disorienta, torna a essere l’estraneo di sempre, un diverso che sorprende e non si spiega. Il Principe Myskin non è mai uguale a se stesso, e come tutte le grandi figure della letteratura la sua personalità è una somma di tanti individui».

La novità

Il teatro è anche convivialità. Al “Cafè della sera”, con il tuo biglietto Act puoi prenotare, nei sabati sera degli spettacoli a partire dalle 18.15, un apericena con affettati, formaggi, prelibatezze fatte in casa, un drink o un bicchiere di vino a un prezzo speciale di 15 a persona. Prenotazione 333 6084971.

Biglietti

I biglietti possono essere acquistati online: www.ciaotickets.com/arona-citta-teatro. Prevendita biglietti ad Arona laFeltrinellipoint, c.so Repubblica 106 oppure Mondadori Bookstore, via Cavour, 23. Diritto di prevendita 10% del costo del biglietto (soglia minima 1 euro). Ingresso gratuito per gli adolescenti sino a 18 anni. Biglietto intero 15 euro, ridotto 10 euro (under 30, iscritti Unitrè Arona o con Carta Socio Nova Coop che dà diritto all’acquisto di due biglietti). Abbonamento intero 60 euro, ridotto 40 euro (under 30, iscritti Unitrè Arona o con Carta Socio Nova Coop).

L’articolo integrale con le fotografie della patronale assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara sul nostro settimanale, in edicola venerdì 17 novembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

il SEMPIONE

A Dagnente è piaciuto il progetto su come restaurare il campanile

Franco Filipetto

il SEMPIONE

Arona si è dimenticata del suo Sancarlone?

Redazione

il SEMPIONE

Un workshop dedicato agli studenti a Belgirate insegna riciclo, riuso, sostenibilità

Franco Filipetto