Condividi su

La festa patronale di Borgosesia porterà con se moltissimi eventi, che animeranno la città per tutto il mese di giugno. Tante proposte variegate per andare incontro ai gusti di tutti ed iniziare al meglio la stagione estiva.

«Abbiamo iniziato giugno con le celebrazioni per il Centenario di fondazione del Gruppo Alpini – dice Marco Buonamici – per proseguire con un tuffo nella storia grazie all’iniziativa della Consulta della Cultura dal titolo “La piassa Granda”. Non ci faremo mancare la possibilità di seguire tutti insieme la finale di Champions League sul maxischermo installato in Piazza Mazzini».

Il programma settimana per settimana per la festa patronale

Il weekend del 17 e 18 giugno vedrà invece un sabato sera all’insegna della musica degli anni 80, ai Giardini Lea Schiavi alle ore 18. Il giorno dopo “Sostenibilità, popcorn e cinema sotto le stelle” proposto dal Consiglio comunale dei ragazzi.

Il cibo sarà invece il protagonista di tutto il weekend successivo, con “Borgosesia…c’è Street Food per te!” in Viale Varallo, con stand di attività borgosesiane per conquistare i palati con stuzzicanti delizie. Il 25 Giugno sarà anche il giorno del raduno di Moto Guzzi e Porsche in Piazza Mazzini, per gli amanti dei motori.

«Giovedì 29 giugno sarà una serata che vedrà coinvolti tutti i bar e ristoranti, con aperitivi in musica e spettacoli in Piazza Mazzini – spiega ancora Buonamici – e aperitivi gastronomici in piazza Garibaldi, dove il sottofondo musicale sarà offerto dal concerto dell’Orchestra di Fiati alle 18».

La sera successiva, 30 giugno, si ballerà in piazza, con un’orchestra di ballo liscio e musica anni ’60, mentre la sera successiva ci sarà musica da discoteca. E, per bambini e famiglie, dal 30 giugno al 2 luglio ci saranno i tradizionali appuntamenti con l’Europuppet Festival.

Come ogni anno, dal 9 al 29 giugno sarà presente in città, al Piazzale Milanaccio, il Luna Park, mentre al parcheggio Ipercoop si terrà il tradizionale appuntamento organizzato dal Comitato Carnevale: “A l’è San Peru al Borg”, a base di succulente cene e tanta musica.

Per rimanere sempre aggiornato su quanto accade a Borgosesia e negli altri paesi leggici in edicola oppure online. Puoi abbonarti qui.

Condividi su

Leggi anche

Saccheggio
l'AZIONE

A Novara, in una cantina, documenti che raccontano del saccheggio di Romagnano del 24 marzo 1849

Monica Curino

La statua della Beata Panacea
il MONTE ROSA

A Ghemme dieci giorni di festa per la Beata Panacea

Fabrizio Frattini

il MONTE ROSA

L’intramontabile fascino del Lego all’Oratorio di Grignasco

Lorenzo Della Peruta

il MONTE ROSA

I conti di Igea pareggiano sui 99mila euro, ma il vero bilancio è nell’iniziativa solidale

Redazione