Condividi su

La comunità parrocchiale di Crusinallo si prepara per festeggiare il patrono San Gaudenzio. Da giovedì 18 sino a sabato 20 gennaio è in programma il Triduo di preparazione con la recita del Rosario a cui seguirà la messa.

Venerdì 19 gennaio alle 21, in chiesa parrocchiale, il coro ossolano di voci bianche “Iris” presenterà un concerto diretto da Barbara Faustini e con al pianoforte Federica Zoppis.

Sabato 20, alle 17 presso la casa parrocchiale ci sarà l’apertura della mostra dedicata ai libri e alle stampe antichi; alle 20.45, presso il salone dell’Oratorio San Luigi, torna a grande richiesta la tombolata con ricchi premi.

Domenica 21 gennaio, giorno della festa solenne, alle 10.30 messa solenne officiata da monsignor Luciano Pacomio, vescovo emerito di Mondovì. Alle 15 canto dei Vespri, processione con la statua del Santo accompagnata dalla Nuova Filarmonica Omegnese, incanto delle offerte e premiazione della tradizionale gara della “Verza in bellavista”.

Lunedì 22, giorno liturgico del Santo, dopo la Messa delle 18.30 a conclusione festeggiamenti, si terrà la tradizionale cena di San Gaudenzìn in Oratorio. Sarà possibile assaggiare il pane di San Gaudenzio, prodotto dagli studenti di Vco Formazione su proposta del comitato festeggiamenti.

Sabato 27 si terrà il consueto pellegrinaggio a Novara, sulle orme di San Gaudenzio, con pranzo alla Soms e visita alle cantine Chiovini di Sizzano. Per partecipare occorre prenotare chiamando entro il 23 gennaio ai seguenti numeri: Alessio 347.7662546-  Enrico 348.2615540- Mirella 335.6384244.

L’articolo integrale è sul numero del giornale in edicola dal 12 gennaio. Altri articoli e altre notizie provenienti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, che si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente da qui.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE del CUSIO

Feste patronali nel Cusio, Gesù ci invita a “rimanere nel suo amore”

Don Gianmario Lanfranchini