Condividi su

La festosa e divertente carica di 300 bambini, sia della scuola primaria che della scuola dell’infanzia, dell’Istituto Sacro Cuore ha rallegrato l’intensa mattinata per la tradizionale Festa dello sport allo Stadio Patti. Tutti pronti a cimentarsi in appassionanti sfide sportive e giochi tradizionali.

Col divertimento assicurato per tutti, anche per il nutritissimo gruppo delle rispettive famiglie presenti in tribuna, tante sfide in programma ad iniziare dalle gare di salto in lungo al lancio del vortex, dal tiro a canestro a quello della fune fino al conclusivo e appassionate percorso appositamente  disegnato per la classica corsa nei sacchi.  

Uno stand sportivo è stato allestito dalla società Hockey Novara 1924, storico club cittadino che ormai da qualche anno collabora attivamente con la scuola. A metà mattinata, quale gradita visita, sono intervenuti a salutare i bambini gli assessori all’istruzione Giulia Negri e allo sport Ivan De Grandis. Il tutto, val la pensa ribadirlo, per una bellissima mattinata all’insegna dello sport più genuino e della festa che ha coinvolto bambini e genitori.

Articolo completo e altre notizie si possono trovare sul nostro settimanale in edicola venerdì 9 giugno in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Sacro Cuore
l'AZIONE

Fondo solidale per le Scuole del Sacro Cuore alla Fondazione Comunità Novarese

Monica Curino

Ciad
l'AZIONE

I progetti in Ciad della Diocesi di Novara: il racconto della missionaria laica Perrini

Monica Curino

l'AZIONE

Un brutto Novara perde 1 a 0 a Verona con la Virtus

Marco Cito