Condividi su

C’è una luce in fondo al tunnel per chi vuole rinnovare a Novara il proprio passaporto. Anzi, non fosse che la situazione appare talmente rivoluzionata da sembrare quasi irreale, potremmo parlare di situazione nei fatti del tutto normalizzata.

Se, infatti, ancora un paio di settimane fa prenotare un appuntamento era letteralmente impossibile, a fine passata settimana si poteva fissarne uno ad un mese (per la precisione il giorno 8 maggio) ma con disponibilità praticamente in tutti i giorni successivi di apertura; lunedì, mercoledì giovedì e venerdì. Posti disponibili all’ufficio di Borgomanero (tutti i martedì).

Il dato, oltre che confortante, e piacevolmente sorprendente rispetto a quanto è accaduto per molti mesi a questa parte, in pratica dall’autunno del 2023 quando i tempi si sono progressivamente dilatati, fino a diventare impossibile prenotare un appuntamento sull’agenda on line se non con procedure d’urgenza da attivare di persona presso la questura.

In pratica se non interverranno ulteriori ingorghi in vista delle vacanze, i novaresi possono ora stare tranquilli.

L’articolo integrale con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 5 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Suor Carla
l'AZIONE

Festa di ringraziamento per suor Carla, che lascia l’Ambulatorio “Suor Nemesia”

Monica Curino

Concentrici
l'AZIONE

Concentrici e Polisportiva San Giacomo da Novara in Francia per portare il baskin

Monica Curino

Il teatro della Madonna Pellegrina rinnovato
l'AZIONE

Parrocchia Madonna Pellegrina di Novara, recuperato il teatro

Marco Cito

Inclusione
l'AZIONE

Pedaliamo l’inclusione a Novara per l’acquisto di bici per il trasporto di disabili

Monica Curino