Condividi su

Il Ciss Cusio cerca famiglie o single disponibili ad accogliere nelle proprie case bambini che vivono un periodo difficile e necessitano di un supporto temporaneo. Ci si può rendere utili dedicando tempo ed energia a seconda delle proprie capacità e disponibilità, anche solo qualche ora. L’affido nasce per questo: per dare una seconda famiglia ai bambini che si trovano a vivere momenti di difficoltà, in supporto e non in sostituzione.

L’Affido Familiare costituisce una risorsa importante garantendo al bambino di vivere una maggiore tranquillità e serenità, che gli possa permettere di superare una fase di difficoltà sperimentando legami accudenti ed accoglienti. Il servizio continuerà a sostenere la famiglia del bambino, per favorire il  superamento delle problematiche.

Tutti possono diventare affidatari, non esistono vincoli a priori. Il servizio aiuta le famiglie affidatarie in questo percorso con sostegni di varia natura, informazioni pratiche e opportuni interventi. Chi volesse rendersi disponibile può contattare l’Equipe Affidi del CISS Cusio  ai numeri telefonici 0323/1998670 – 335-1823787 oppure scrivere all’indirizzo e-mail [email protected] per avere maggiori informazioni e approfondire l’argomento.

L’articolo integrale assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 19 gennaio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE del CUSIO

Feste patronali nel Cusio, Gesù ci invita a “rimanere nel suo amore”

Don Gianmario Lanfranchini