Condividi su

Oleggio Grande ha scelto il suo candidato sindaco per le amministrative del 2024. E’ Marco Grazioli, volto conosciuto in città per essere già stato assessore dal 2005 al 2009 in giunta Ferrara con delega ad ambiente, ecologia, protezione civile ed arredo urbano. “Per me è una ripartenza – dice – dopo una pausa dalla vita politica e amministrativa”. Come vive questi primi momenti da candidato? “C’è fermento nella nostra comunità e voglia di impegno e politica buona. Gli eletti all’ultima tornata elettorale hanno deluso. Stiamo assistendo, peraltro alquanto perplessi, a zuffe all’interno dell’ex maggioranza e a cambiamenti radicali di ‘giacca’ che dimostrano l’incapacità di andare oltre ai personalismi. Il bene collettivo va invece affrontato con quel senso di responsabilità, coerenza ed entusiasmo con cui stiamo costruendo un programma rivolto ai prossimi anni e non solo all’immediato”

In città Fratelli d’Italia e Uniti per Oleggio paiono realtà sempre più vicine, cosa ne pensa? “Un accordo frutto più di esigenze personali che di reale supporto per il bene dei cittadini – conclude Grazioli – e aggiungo, viste le visioni opposte tra i due schieramenti, poco giustificabile e ancora meno affidabile. In questa confusione noi correremo come Oleggio Grande. Saranno i cittadini a decidere in base a un programma che stiamo preparando con proposte valide e da tutti condivisibili”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 22 dicembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Oleggio Uniti presenta la squadra a fianco di Massimo Marcassa candidato sindaco

Flavio Bosetti