Condividi su

Si concluderà sabato 27 gennaio la visita ad limina apostolorum dei vescovi della Conferenza episcopale del Piemonte. Si tratta di una tradizione antichissima che vede i Vescovi di tutto il mondo recarsi periodicamente in Vaticano per fare il punto sulla fede e sulla religiosità nelle proprie diocesi. Le visite servono al Papa per avere informazioni sulle singole Chiese locali, sui problemi, le iniziative, le difficoltà e l’evangelizzazione.

La visita si era aperta lo scorso 22 gennaio, con il nostro vescovo Franco Giulio che ha raggiunto la delegazione piemontese concluso il pontificale di san Gaudenzio. I presuli delle 16 diocesi della Regione ecclesiastica in questi giorni sono impegnati in incontri con i Dicasteri vaticani, il Tribunale della Rota Romana, la Pontificia Commissione per la tutela dei minori, la Segreteria generale del Sinodo e la Segreteria di Stato. L’incontro con il Santo Padre si è tenuto giovedì 25 gennaio.

Questo articolo e altre notizie dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 26 gennaio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

Diocesi

A Pallanza si conclude il cammino “Vieni e vedi” per scoprire se stessi

Sara Sturmhoevel

Diocesi

La forza di quel pretino indifeso che fu martire per la sua gente

Redazione