Condividi su

«Un bilancio rigoroso, attento e che garantisce servizi e priorità».
Così definisce l’assessore Silvana Moscatelli il bilancio votato favorevolmente dalla maggioranza questo giovedì 21 dicembre.
Un bilancio sotto certi aspetti considerato prudente dallo stesso assessore «perché non è approvata la finanziaria e non sappiamo ancora l’entità del trasferimento».
Gli investimenti parlano di 56milioni e 677mila euro.

Il quadro economico generale è invece di 329milioni e 749 mila euro. Dei 56 milgioni 27 arrivano dal Pnrr «però con un notevole apporto da parte dell’amministrazione» prosegue Moscatelli. I soldi di investimento per le strade sono 2milioni e mezzo, 800mila euro invece per le scuole. «Non mancano gli interventi per gli impianti sportivi».

«Si è molto attenti ai servizi a domanda individuale intervenendo, in particolare a favore delle classi più disagiate con 2 milioni in più di spesa per servizi sociali».
600mila euro sono i soldi in più per l’istruzione ed in particolar modo per l’assistenza scolastica. Servizi pre e post scuola e mensa scolastica per i soggetti «più disagiati sono altri investimenti fondamentali per le famiglie. Un bilancio «che vedrà la possibilità di ulteriori risorse dal rendiconto.
Servizio completo sul giornale l’Azione in edicola da venerdì 22 dicembre

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Giro d’Italia lunedì 6 a Novara: queste le strade chiuse

Marco Cito

San Maiolo
l'AZIONE

Per San Maiolo a Veveri (Novara): sfilata in abiti medievali e convegno

Monica Curino

Interlinea
l'AZIONE

Le novità di Interlinea da Novara al Salone del Libro di Torino

Monica Curino

Cirano
l'AZIONE

Cirano in versione rap a Novara al teatro Faraggiana

Monica Curino