Condividi su

La decisione di candidarsi sindaco alle prossime elezioni comunali di Verbania alla guida della lista civica “Nuova Verbania” di Michael Immovilli non è piaciuta alla Lega. Nei giorni scorsi il direttivo cittadino e il direttivo provinciale del partito di Matteo Salvini hanno votato la sua espulsione. Dalle scorse elezioni Immovilli era capogruppo della Lega in consiglio comunale.

«Immovilli – si legge nello stringato comunicato stampa a firma del direttivo provinciale Vco – non ci rappresenta più tra i banchi di palazzo Flaim».
Raggiunto al telefono, il segretario provinciale della Lega Enrico Montani spiega che non vi è «nessun rancore, ma ci sono delle regole.
Gli abbiamo chiesto più volte di smentire le sue intenzioni di candidarsi sindaco alla guida di una civica, ma lui non l’ha fatto e quindi abbiamo preso questo provvedimento».
A sua volta Immovilli ribatte che «la Lega del Vco e quella di Verbania dicano il motivo per il quale io non li rappresento più in Consiglio comunale, e chissà se hanno informato il ministro Matteo Salvini e il capogruppo alla Camera dei Deputati Riccardo Molinari, unici a decidere sulla questione. Ricordo a quest’ultimo che i principi della Lega sono altri, se Montani e Airoldi non vogliono che Immovilli faccia il sindaco lo dicano apertamente. A giugno voteranno i cittadini, non i direttivi».
Servizio completo su Il Verbano in edicola da venerdì 3 novembre o scaricabile digitalmente da qui.

Condividi su

Leggi anche

il VERBANO

I big della politica sbarcano a Verbania per dare sostegno ai candidati sindaco

Maria Elisa Gualandris

il VERBANO

I cavalli in pensione dei Carabinieri diventano amici dei bambini

Daniele Piovera

il VERBANO

La Basilica restaura di San Vittore, dono per tutta la comunità di Verbania

Sergio Ronchi

Il lungolago di Pallanza a Verbania
il VERBANO

Il lungolago di Pallanza ospita 1200 bambini per il disegno più lungo del mondo

Sergio Ronchi