Inaugurate due nuove aree all’ospedale Santissima Trinità, una di “Terapia Intensiva” nell’Anestesia e Rianimazione e un’altra di “Semintensiva” nella Medicina Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza.
L’intervento, per una superficie complessiva di 700 mq, è suddiviso su due piani. Un piano terra di ampliamento del Dea pari a 350 mq nei quali sono stati ricavati quattro posti letto di terapia Semintensiva e altri sei posti letto di Dea. Un primo piano di ampliamento della Rianimazione di 350 mq con quattro nuovi posti letto di terapia intensiva, studi medici e locali accessori. L’importo complessivo è di 2.018.000 euro di cui 970.000 da fondi propri dell’Asl Novara.
La progettazione preliminare e definitiva è stata realizzata dal consorzio “Tekne” di Milano. I lavori sono stati eseguiti dal raggruppamento di imprese “A.B.P. Nocivelli” di Castegnato (Brescia) e “Salc” di Milano. Sono intervenute altre imprese anche locali. I lavori sono stati diretti dall’architetto Silvano Bonelli, dall’architetto. Silvano Strola e dall’ingegner Giulia Platini, che si sono avvalsi della società E.T.S. – Engineering And Technical Services di Villa d’Almè (Bergamo) per la progettazione ed esecuzione dei lavori.
L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 5 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.