Condividi su

Arona ospiterà “Wineart”, con dipinti, libri e vino che saranno il filo conduttore dell’esposizione.
La rassegna sarà allo Spazio Moderno in via Martiri della Libertà e si svolgerà dal 28 al 30 luglio “Wineart”, con protagonisti il vino e l’arte.

La manifestazione, che coinvolge le province di Novara, Vco e Varese, è organizzata da RB P.R.E.G.I di Comignago di Francesca Buonaccorso e Ninfa Rocca, in collaborazione con la curatrice Silvia Ceffa e Virginia D’Angelo.

Le aziende faranno degustare i loro vini agli ospiti e i produttori saranno affiancati dagli artisti.
Un sommelier racconterà l’incredibile mondo fatto di profumi e sapori racchiuso in un bicchiere di vino. E gli artisti illustreranno le loro opere, il loro lavoro, in un contesto unico multimediale e multisensoriale.
Ci sarà la partecipazione di Arte Bianca di Gravellona.

Momento inaugurale, alle 18 di venerdì 28 luglio.

Verrà presentata l’antologia di racconti gialli ambientati sui laghi “Delitti di Lago 6” edito dalla casa editrice Morellini alla presenza degli autori Francesca Battistella, Emilia Covini, Erica Gibogini, Riccardo Landini e Francesca Murino Rossi, oltre che della curatrice Ambretta Sampietro.

I diritti d’autore verranno devoluti a “Gemma Rara Onlus” di Varese, associazione che sostiene la ricerca sulle malattie rare.


“Wineart” sarà aperto da venerdì 28 a domenica 30 luglio. La presentazione integrale dell’evento, sul nostro settimanale in edicola venerdì 21 luglio con gli approfondimenti e le altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Monte Rosa, Il Sempione, L’Informatore si può leggere online abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Il municipio di Arona - Foto Emanuele Sandon
il SEMPIONE

Per la Rocca e il Sancarlone il Comune di Arona non decide da solo

Franco Filipetto

il SEMPIONE

A Dagnente è piaciuto il progetto su come restaurare il campanile

Franco Filipetto

il SEMPIONE

Arona si è dimenticata del suo Sancarlone?

Redazione