Condividi su

Nel segno del ‘latte’ nella ‘città del latte’, ad Oleggio arriva ‘Che bolle’. L’appassionante kermesse enogastronomica è un ‘prima’ assoluta che fa tappa questo week end al museo Fanchini. La due giorni offre la ghiotta occasione di incontrare produttori di vino e alimentari e visitare stand di cantine e aziende di settore dell’industria alberghiera tra un’infinità di prelibate degustazioni.

Nel fitto programma di iniziative è stato inserito anche il concorso ‘Dolcelatte’ al quale potranno partecipare, in due diverse categorie, pasticceri, panettieri, chef, ristoratori e barman sia professionisti che privati. Al termine un’apposita giuria giudicherà i vincitori in base a originalità, tipologia, presentazione e sapore quei piatti ove l’ingrediente fondamentale dovrà appunto essere il latte. I primi due classificati in ogni categoria riceveranno un premio offerto da ‘Le perle del lago’.

L’appuntamento è fissato per sabato 11 novembre dalle 15 alle 22 e domenica 12 dalle 10 alle 22. L’ingresso è libero mentre la degustazione con calice, sacca e due degustazioni a scelta ha un costo di 10 euro. Ai residenti che parteciperanno alla degustazione ne sarà aggiunta una terza in omaggio.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 10 novembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

All’incontro di Confartigianato a Oleggio solo due candidati sindaco su tre

Flavio Bosetti