Condividi su

Il sindaco di Ghemme e Stefano Vercelloni allo European Wine Day a Tolosa. La capitale della Linguadoca-Rossiglione-Midi Pirenei, la regione con più produzione di vino della Francia, per l’anno 2023 ha ottenuto il riconoscimento di Città Europea di Dionisio 2023. Alla conferenza di apertura è intervenuta la delegazione portoghese del Douro, regione a nord del Portogallo Città Europea del Vino 2023 che a gennaio passerà le consegne ad AltoPiemonte GranMonferrato per il 2024.

L’AltoPiemonte GranMonferrato sono stati rappresentati dal vice presidente di Città del Vino e coordinatore del Piemonte Stefano Vercelloni e dal sindaco di Ghemme, Davide Temporelli, Comune capofila del progetto Città Europea del Vino. Il passaggio di consegne con Douro avverrà a gennaio in Portogallo. Il primo cittadino di Ghemme ha espresso i suoi ringraziamenti e l’invito a venire nell’AltoPiemonte GranMonferrato; «vi riceveremo nel migliore dei modi e troverete un territorio e dei vini fantastici».

Stefano Vercelloni ha spiegato che venti Città del Vino hanno dato vita ad AltoPiemonte GranMonferrato, il progetto di promozione del territorio sostenuto da Regione Piemonte, le Province di Alessandria, Biella, Novara, Vercelli e Verbano Cusio Ossola e numerosi altri enti del territorio.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 3 novembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

Venti anni di EuroPassione a Romagnano da festeggiare progettando il futuro

Redazione

donna stop violenza
il MONTE ROSA

“Ricomincio da qui”, quinto anno del centro antiviolenza di Borgosesia

Redazione

il MONTE ROSA

Il presidente nazionale Croce Rossa tocca con mano la forza dei volontari a Varallo

Redazione