Condividi su

Aperto a tutti il corso sul metodo sintotermico Roetzer per la fertilità presso l’oratorio di San Marco di Borgomanero, 20 e 27 gennaio. Le attività iniziano alle 14 concludendosi alle 18 con due esperte di INER, Chiara Crocco e Alice Foglio.

Un metodo per la conoscere la fertilità

Il corso si divide in più sezioni. Il 20 gennaio si parte da alcune basi biologiche e comincerà a spiegare il funzionamento del metodo in studio per concludere il 27, con infine cenni etici, morali e teologici. Quest’ultima parte è tenuta da Alice Foglio, insegnante INER e laureata in filosofia e bioetica. Mentre tutti gli altri fondamenti del corso sono tenuti da Chiara Crocco, ostetrica e insegnante INER, disponibile anche per approfondimenti agli interessati dopo il corso.

Il corso è promosso dall’associazione INER, che ha l’obiettivo di insegnare il metodo sintotermico del dottor Roetzer, medico che ha dedicato la vita allo studio dei segni del ciclo femminile. L’Institut für Natürliche Empfängnisregelung (istituto per la regolazione naturale della fertilità) ha sede a Vocklabruck, in Austria, e sede italiana a Verona.

Un corso aperto e consigliato a tutti i giovani

Il corso è indirizzato in particolar modo ai giovani dai 16 anni in su (ovviamente in particolare alle donne) e alle giovani coppie. Al corso base per l’apprendimento di questo metodo ci si può iscrivere via mail [email protected] o telefonicamente al 377 098 3403 (Claudio Cerutti). C’è una quota di iscrizione che andrà poi ad aiutare le attività dell’INER di 10 euro, la quale i tesserati ANSPI non devono pagare. Il corso si svolgerà presso l’oratorio di San Marco di Borgomanero, via Principe Umberto 9, e si può partecipare in coppia o individualmente.

Notizie dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 12 gennaio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

La Festa dei popoli a Borgomanero, per riflettere su chi ha fame e chi spreca cibo

Gianni Cometti

l'INFORMATORE

Il “ceppo” di corsa con le carriole attorno al campanile restaurato a Gozzano

Rocco Fornara

l'INFORMATORE

Nell’antica piazza della pieve di Cureggio il mercato della terra “Naturale!”

Gianni Cometti

l'INFORMATORE

Un pezzo di casa Bonomi al comune di Armeno

Maria Grazia Cereda