Condividi su

Aperti a Novara i primi “Humanity Points”, ultima iniziativa curata dall’associazione “Humanity in the world”, nata ormai quasi due anni fa e guidata dal presidente Simone Policano. «Si tratta di luoghi – spiega – che svolgono due importanti compiti. In primis sono centri di distribuzione dove donare alle famiglie in difficoltà economiche alimenti e vestiario e quanto può loro occorrere. E poi svolgono anche il ruolo di centri di segnalazione, ossia posti dove raccogliere indicazioni riguardanti casi di violenza e di discriminazione».

Al momento sono tre quelli già aperti, «ma vorremmo estendere l’esperienza a tutta Novara, a tutta la città. Li abbiamo inaugurati – spiega il presidente di “Humanity in the world” – grazie a una serie di contatti e ai nostri volontari. Uno si trova in via Bonzanini 9, a Sant’Agabio, e lo portiamo avanti con l’associazione Istanza Diritti Umani Idu». Gli altri due sono rispettivamente ad “Assistenza Viva” in via San Francesco d’Assisi e un altro al negozio di abbigliamento di Maria Grazia Anima in via Biroli…

Articolo completo e altre notizie e altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare direttamente sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 26 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero anche cliccando sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Azzurra Hockey Novara ha incontrato il vescovo

Fabrizio Frattini

Patentini
l'AZIONE

Patentini per un corretto uso dello smartphone: 3.382 consegnati a Novara

Monica Curino

Cavalcavia 25 Aprile richiude
l'AZIONE

Novara: il Cavalcavia XXV Aprile da lunedì 20 torna a senso unico

Marco Cito

Suor Carla
l'AZIONE

Il grazie di Novara a suor Carla Miloni dell’Ambulatorio di Pronta Accoglienza

Monica Curino