Condividi su

Importante momento comunitario grazie alla testimonianza di don Pierantonio Miglio, in questi giorni a casa a Bellinzago, che ha incontrato come di consueto gli amici del Gruppo Missionario.

Don Pierantonio è in Brasile dal 1979: la missione in questa terra è iniziata per “motivi organizzativi” per raggiungere don Mario Zanetta rimasto unico sacerdote a Paulo Afonso, una parrocchia grande come tutta la nostra provincia di Novara e negli anni, oltre all’attività pastorale, don Pierantonio ha contribuito a migliorare le condizioni di vita delle comunità organizzando l’attività dei pescatori in forma associativa dedicandola non solo alla pesca ma anche all’allevamento e al commercio del pesce.

Seguendo lo stile delle prime comunità cristiane raccontate negli Atti degli Apostoli, il lavoro viene compiuto nel rispetto dei diritti dell’uomo, con senso di fraternità ed equa divisione dei proventi oltre che nel rispetto dell’ambiente senza sfruttamento del territorio, in sintonia con il pensiero di Papa Francesco delle ultime encicliche “Fratelli tutti” e “Laudato si’”. Dialogando in semplicità e cordialità con i presenti, don Pierantonio si è lasciato “provocare” da alcune domande.

Il racconto integrale dell’incontro con don Pierantonio Miglio e altre notizie dal Novarese sul nostro settimanale in edicola il venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa a partire da qui

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

La mamma più bella nel ritratto dei bimbi della Deledda di Bellinzago

Flavio Bosetti

il RICREO

Cinque donne corrono nella lista di Delconti sindaco a Bellinzago

Flavio Bosetti

il RICREO

Nomadi in concerto a Bellinzago per offrire un aiuto a Emergency

Flavio Bosetti

il RICREO

Delconti sfida Sponghini per la poltrona a sindaco

Flavio Bosetti