Condividi su

La generosità dei rotariani permette alla Casa della Carità di Borgomanero di fare un passo avanti nel servizio e nell’assistenza di chi vive situazioni di difficoltà. Grazie ad un contributo di 16mila euro (ottomila dal Rotary Club Borgomanero – Arona e altrettanti dal distretto 2031 che ha competenza sul territorio di Piemonte e Valle d’Aosta) la realtà di solidarietà gestita dall’associazione Mamre con sede nello storico Palazzo d’Este, di proprietà della parrocchia, ha potuto migliorare le strutture della cucina.

In questo modo, i volontari potranno servire in maniera più accurata e con maggior qualità i poveri e tutte le persone in condizioni di indigenza cui già da due mesi ogni giorno, dal lunedì al sabato, vine offerto un pasto. La casa ha anche nove posti letto per coloro che non hanno un tetto ed è costretto a vivedere all’addiaccio.

L’articolo integrale con le foto e le notizie provenienti dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 12 gennaio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

La Festa dei popoli a Borgomanero, per riflettere su chi ha fame e chi spreca cibo

Gianni Cometti

l'INFORMATORE

Il “ceppo” di corsa con le carriole attorno al campanile restaurato a Gozzano

Rocco Fornara

l'INFORMATORE

Nell’antica piazza della pieve di Cureggio il mercato della terra “Naturale!”

Gianni Cometti

l'INFORMATORE

Un pezzo di casa Bonomi al comune di Armeno

Maria Grazia Cereda