Condividi su

Da Bellinzago all’Inter fino alla Nazionale italiana di categoria. Leonardo Bovio è ormai l’idolo indiscusso di un intero paese. Quella che si è appena chiusa è stata davvero una stagione speciale per il giovane calciatore, pure capitano dell’Inter Under 15 con cui ha conquistato il suo secondo tricolore. Prima dell’apoteosi con il debutto in maglia azzurra nazionale.

Con la casacca nerazzurra dell’Inter, il prossimo settembre, giocherà per la settima stagione consecutiva e, proprio in questi giorni, è fresco reduce dal Torneo delle Nazioni. A Gradisca d’Isonzo ha perso la finalissima contro l’Irlanda, ma è rimasta intatta la grande soddisfazione di aver indossato per la prima volta la maglia azzurra italiana. Lo scudetto, il secondo di fila, è invece arrivato al termine di una pazzesca vittoria in rimonta nella finale giocata contro i pari età dell’Empoli.

E con un sogno, neppure tanto nascosto, di arrivare a giocare in serie A. “Le prospettive ci sono e sono buone – dice papà Andrea – ma la strada da fare è ancora lunga. E poi, questo Leonardo lo sa bene, c’è anche la scuola dove pure il profitto è molto buono. Il calcio dev’essere un’avventura da gustare senza pressioni, piano piano, giorno dopo giorno. Solo così sarà bello festeggiare ancora tanti altri traguardi”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 14 luglio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

La mamma più bella nel ritratto dei bimbi della Deledda di Bellinzago

Flavio Bosetti

il RICREO

Cinque donne corrono nella lista di Delconti sindaco a Bellinzago

Flavio Bosetti

il RICREO

Nomadi in concerto a Bellinzago per offrire un aiuto a Emergency

Flavio Bosetti

il RICREO

Delconti sfida Sponghini per la poltrona a sindaco

Flavio Bosetti