Condividi su

Un sogno che, per tutta la cittadinanza oleggese e di tanti comuni limitrofi, diventa finalmente realtà. La Regione Piemonte ha infatti inserito il secondo lotto di lavori del nuovo poliambulatorio tra gli interventi da finanziarsi con fondi regionali per un totale di spesa di 4milioni e 750mila euro che vanno a sommarsi a quelli precedentemente stanziati per un totale complessivo di 8milioni e 150 mila euro. La nuova struttura sarà costruita in località Caminadina.

Il progetto prevede non solo una struttura che ospiterà i medici di base supportati da un servizio di segreteria e infermieristico ma anche una grossa parte dei servizi oggi localizzati nel vecchio edificio del poliambulatorio di via Gramsci.

“Un grande intervento – dice il sindaco di Oleggio Andrea Baldassini – che ripaga il grande lavoro in sinergia con la Regione Piemonte e Asl Novara che ringrazio per l’attenzione verso la nostra città. Il nuovo ambulatorio porterà sicuramente altrettanto grandi benefici alla nostra comunità e a quelle limitrofe e, dico finalmente, un sogno di tante amministrazioni trova realizzazione”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 17 novembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

All’incontro di Confartigianato a Oleggio solo due candidati sindaco su tre

Flavio Bosetti