Condividi su

Lo Star Marco Show 2024, spettacolo di divertimento della comunità della parrocchia di San Marco di Borgomanero è stato il penultimo evento della ricca agenda di appuntamenti che hanno sviluppato i volontari dell’oratorio del Sacro Cuore per la festa patronale del 25 aprile. Il giorno dopo lo show, il 28 aprile, infatti, si è svolta la grigliata sempre negli spazi dell’oratorio di San Marco.

Il talent show della comunità della parrocchia di San Marco

Tra gli 11 concorrenti in competizione (di cui 4 solisti e 7 gruppi) la vittoria è andata alla band di giovani SST, che hanno suonato dal vivo “Enchanted” di Taylor Swift. Ma la sfida è stata accesa tra i gruppi in musica. Hanno ballato gli animatori dell’oratorio, poi la “banda Bassotti” ha cantato, ma sotto la maschera si celava in realtà il gruppo Staff. I “Supercatec“, bambini del catechismo, vincitori della scorsa edizione, che hanno cantato “Un fiore di luce” come tributo per Roberto Cerutti di Moti, reinterpretazione di “We are the world”.

Il palco ha accolto anche 4 singoli. Giovanna Masseroni che ha cantato “Per un pugno di Sabbia”, Katia de Santi con l’Adagio di Albioni, Salvatore Pilato con “Permettetemi Signorina” e “Il Carnevale di Venezia” suonato dall’armonica di Adriano Zanetta.

Gli altri gruppi rallegrano la sala con divertenti sketch. Un gruppo di papà della scuola primaria di San Marco riprendono Cochi e Renato, mentre da Maggiora arriva il gruppo dei “Seri per caso”. Il duo dei “Mister Uacciu Wari Wari” (Gianni e Massimo) fanno una parodia di Jury Chechi alle olimpiadi.

Il Sanmarchino 2024 e la mostra “La mia San Marco”

Durante la serata sono stati premiati e ringraziati anche i bambini della mostra “La mia San Marco” che è rimasta visitabile nel bar dell’oratorio per i festeggiamenti.

Ma il momento più toccante della serata è arrivato con il “Sanmarchino d’oro” 2024, consegnato a Gabriella Cerutti. Mentre il “Sanmarchino alla memoria” con le parole di Alessandro Sapia «la memoria è forza e motore del futuro» è stato fatto per Claudio Pastore. «Persona che era sempre pronta a mettersi in gioco per beneficenza e importante membro del gruppo Ellas».

Lo staff della serata “Star Marco Show” 2024

Alessandro Sapia, direttore artistico della serata, ha ringraziato infine tutto lo staff dell’evento. «Lo spettacolo è stato l’arrivo di una lunga strada percorsa insieme, un viaggio fantastico di mesi e mesi insieme».

In regia erano presenti anche Enrico Cerutti, Michele Valsesia, Luca Cerutti, Alessandro Sangiorgio, Massimo Vicario, Matteo Russo, Davide de Padova, Leonardo Cerutti. Dietro le quinte erano Pamela Pastore, Anna Nocera, Raffaella Ferrero, Rebecca Cerutti, Chiara Ciceri, Matteo Ciceri, Federico Cerutti. Mentre i presentatori sono stati Luca Crocco, Cristina Amenta e Giada Caputo.

Aggiornamenti sulle attività dell’oratorio di San Marco si possono trovare sul loro profilo social.

L’articolo completo con le foto ed altri articoli riguardanti il territorio sul nostro settimanale in uscita in edicola ogni venerdì. Il settimanale nelle edizioni L’Informatore, Il Sempione e Il Monte Rosa si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

Le Bandiere Blu premiano le acque di novarese e Vco

Fabrizio Frattini

l'INFORMATORE

La Festa dei popoli a Borgomanero, per riflettere su chi ha fame e chi spreca cibo

Gianni Cometti

l'INFORMATORE

Il “ceppo” di corsa con le carriole attorno al campanile restaurato a Gozzano

Rocco Fornara

l'INFORMATORE

Nell’antica piazza della pieve di Cureggio il mercato della terra “Naturale!”

Gianni Cometti