Condividi su

Due case editrici internazionali protagoniste del primo appuntamento dell’anno della manifestazione letteraria “Novara Libro Festival”, promossa da qualche anno dal Centro studi per l’arte del Libro con Gerico Impresa Sociale e ospitata in via Ansaldi 4, a Novara.

Il 19 gennaio, alle 18,30, chi sarà presente potrà fare un interessante giro del mondo grazie ai libri di National Geographic e di White Star. Le due case editrici pubblicano volumi di arte, di fotografia, ma anche guide turistiche, libri per ragazzi, libri di gastronomia e di musica.

«Un mondo – spiegano gli organizzatori – ricco di libri e di immagini indimenticabili». Si tratta di volumi che si contraddistinguono «per qualità e per la ricchezza di informazioni che i testi forniscono in ogni pagina. Due case editrici che, con i loro volumi, sanno rivolgersi ai lettori di tutte le età».

A raccontare curiosità, aneddoti, storia, dati e informazioni delle due case editrici e dei tanti volumi sino a qui pubblicati sarà il novarese Andrea Pasquino, amministratore delegato di White Star.

«Per la serata – spiegano Alfredo Ghidelli, responsabile del Centro studi per l’arte del Libro e Andrea Masante di Gerico, ma anche all’interno del Centro studi – potremo anche esporre alcuni volumi in consultazione. Il tutto grazie all’intervento del relatore».

Articolo completo come anche altre notizie provenienti dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 5 gennaio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Azzurra Hockey Novara ha incontrato il vescovo

Fabrizio Frattini

Patentini
l'AZIONE

Patentini per un corretto uso dello smartphone: 3.382 consegnati a Novara

Monica Curino

Cavalcavia 25 Aprile richiude
l'AZIONE

Novara: il Cavalcavia XXV Aprile da lunedì 20 torna a senso unico

Marco Cito

Suor Carla
l'AZIONE

Il grazie di Novara a suor Carla Miloni dell’Ambulatorio di Pronta Accoglienza

Monica Curino