I candidati in corsa con Gusmeroli e cosa si propongono di realizzare
Con piglio sicuro, Alberto Gusmeroli ha presentato i suoi candidati a consigliere e le opere che intende mettere in atto. Sovente – e prudentemente – ha premesso “se sarò eletto” o “se mi darete il vostro voto”. La sorpresa nella lista è l’inserimento di alcuni giovani a fianco della vecchia guardia.
Il suo programma si incentra su opere pubbliche, come il rifacimento di una decina di marciapiedi, la realizzazione di quattro nuovi parcheggi, precisamente in via Torino, nella vecchia sede dell’Astra Fiat, in piazza Nazario Sauro con demolizione della vecchia casa di riposo, in via 2 Giugno su mille metri quadri dell’ex area Capra e, infine, nel vecchio stadio di via Monte Zeda. Aree ed edifici che dovranno essere acquistati prima di abbozzare qualsiasi progetto.
Federico Monti ha illustrato le linee guida del programma
Federico Monti ha presentato il suo programma. Un salotto accogliente predisposto sul palco, con Paolo Simonotti, volto Tv, nella parte dell’intervistatore. La sala del Polivalente San Carlo era gremita. Il candidato ha fatto un riepilogo del suo recente mandato: il crollo della strada statale del Sempione, la chiusura totale per l’emergenza sanitaria e infine le dimissioni dell’intera Giunta. Quindi il programma del gruppo “Monti sindaco-Arona agli aronesi”.
“Impronta civica”: l’attenzione al sociale lo sviluppo economico e l’impegno trasparente
Venerdì 12 aprile, alle 20.30, sempre nel salone polivalente San Carlo, è in calendario la presentazione del candidato Gianluca Ubertini con la lista “Impronta Civica” che è sostenuta dal Pd da Azione, Demos e dal Psi. Nella serata il candidato presenterà il suo programma che è incentrato su attenzione al sociale, vivibilità urbana, sviluppo economico e governance trasparente e partecipata. Inoltre, illustrerà i valori espressi dalla coalizione.