Condividi su

L’Asd Twirling Oleggio ha chiuso a metà classifica l’impegnativa stagione nel campionato di serie C di ginnastica ritmica. “Un risultato nettamente inferiore rispetto alla potenzialità delle nostre atlete – spiega la dirigenza – che si sono fatte sopraffare dall’emozione commettendo qualche fallo tecnico di troppo.  Per loro la gara di squadra in un campionato comunque di prestigio come la C è una pedana importante che devono ancora riuscire a gestire al meglio”.

Anche perché la stagione appena conclusa, con 50 squadre al via, vedeva in lizza anche parecchie società storiche con atlete già nel giro dei tornei maggiori. L’allenatrice Ketty Castellin ha schierato Giada Vidali (cerchio), Gaia Martino (palla), Rebecca Poianella (clavette) e Vanessa D’Orazio (nastro). Quest’ultima, in prestito dalla società Kinesis, ha permesso al team oleggese di alzare, purtroppo solo in parte, i propri punteggi.

“Il lavoro paga e le soddisfazioni arriveranno anche per noi. Occorre proseguire e migliorare giorno dopo giorno non solo l’aspetto tecnico ma anche quello psicologico”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 5 aprile con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Comunicazione e linguaggio, logistica e turismo in due convegni di Oleggio Insieme

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

Oleggio Uniti presenta la squadra a fianco di Massimo Marcassa candidato sindaco

Flavio Bosetti