Condividi su

Cattedrale di Novara gremita, questa mattina, martedì 21 novembre, per la celebrazione della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri.

A celebrare la messa, il vescovo, monsignor Franco Giulio Brambilla. Con lui anche don Renzo Cozzi, parroco delle Parrocchie Unite del Centro Città.

In cattedrale tanti novaresi e rappresentati delle Forze dell’Ordine. Erano presenti il comandante provinciale dell’Arma, colonnello Emilio Palmieri, il questore Alessandra Faranda Cordella, il prefetto Francesco Garsia. E poi il sindaco Alessandro Canelli. Per la Provincia di Novara, il consigliere Lido Beltrame. Per la Regione l’assessore Matteo Marnati e il consigliere Federico Perugini.

Presenti anche le rappresentanze e i labari delle sezioni novaresi dell’Associazione Nazionale Carabinieri. E poi vedove e familiari dei militari dell’Arma caduti in servizio.

Con la Virgo Fidelis, l’Arma celebra anche la Giornata dell’Orfano, istituita nel lontano 1996, che rappresenta per i Carabinieri e per l’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani dei militari dell’Arma dei Carabinieri un’occasione di concreta vicinanza alle famiglie di tutti i colleghi caduti.

Articolo completo e servizio ampio sulle iniziative per il 25 novembre sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 24 novembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Azzurra Hockey Novara ha incontrato il vescovo

Fabrizio Frattini

Patentini
l'AZIONE

Patentini per un corretto uso dello smartphone: 3.382 consegnati a Novara

Monica Curino

Cavalcavia 25 Aprile richiude
l'AZIONE

Novara: il Cavalcavia XXV Aprile da lunedì 20 torna a senso unico

Marco Cito

Suor Carla
l'AZIONE

Il grazie di Novara a suor Carla Miloni dell’Ambulatorio di Pronta Accoglienza

Monica Curino